Fiori e Diritti

Login Tools
E-mail Print PDF

Campagna San Valentino 2013

 

AL VIA LA RACCOLTA FONDI “DAL BASSO”PER UNA CAMPAGNA NAZIONALE

CONTRO LO SFRUTTAMENTO E L'ABUSO DI PESTICIDI NELLE PIANTAGIONI DI FIORI DI TUTTO IL MONDO

 

Per la prima volta in Italia un sito di “crowdfunding” (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) viene utilizzato per avviare una raccolta fondi dal basso per finanziare una campagna in difesa dei diritti umani. L'iniziativa, lanciata dal movimento “Fiori e Diritti”, coinvolgerà 30 organizzazioni in oltre 100 punti informativi in Italia e ha l'obiettivo di raccogliere 25mila euro per finanziare il “Fair Flowers Day” del 14 febbraio 2013, che segnerà l'inizio della campagna di sensibilizzazione che denuncia le inaccettabili condizioni di lavoro nelle piantagioni di fiori e le problematiche ambientali conseguenti all’uso dei prodotti chimici e al consumo dei acqua.

DONAZIONI CAMPAGNA

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_881.html

Solo se si raggiungerà l’obiettivo dei 2.500 sottoscrittori – necessari per arrivare a 25mila euro - verrà chiesto ai donatori di inviare effettivamente il denaro all’Organizzazione locale di riferimento che organizza sul territorio la campagna e che sarà responsabile della realizzazione e della diffusione dei materiali informativi. Mancano dunque 260 giorni per raggiungere l’obiettivo e organizzare in tempo la campagna per il 14 Febbraio 2013, un countdown segnala nella pagina del progetto il tempo che rimane per aderire.

Scarica comunicato stampa cliccando qui

Dona con Paypal

Fai una donazione a Fiori e Diritti, in assoluta sicurezza, attraverso Paypal

Amount: 

Chi siamo

Il Centro Fiori e Diritti è un'idea de La Bottega Solidale Onlus, Associazione che dal 1990 promuove il commercio equo e solidale, il consumo critico e progetti di educazione allo sviluppo.

Siamo una cooperativa sociale senza fini di lucro che promuove prodotti, progetti e culture dal Sud del Mondo.

Venite a trovarci su Facebook!

Video

Iscriviti alla Newsletter

Periodicamente, le informazioni sulle nostre iniziative nella tua casella di posta elettronica!